Come prelevare le vincite ottenute con i Free Spins

I Free Spins sono un particolare bonus offerto dai casino online. In sostanza viene regalato un certo numero di giri gratis alle slot machine online. Con questi giri si ha la possibilità di vincere del denaro, continuando a effettuare puntate senza però andare a toccare i propri soldi.

Sicuramente i bonus con giocate o giri gratis, come si chiamano in italiano, vengono considerati come una tra le più interessanti promozioni per chi ama il gioco d’azzardo. Poter usufruire di partite gratuite è un grande piacere. Ma come ci si comporta al momento della vincita? Come si fa a prelevare il denaro vinto con i Free Spins?

Attenzione al “Playthrough”

Il Playthrough è un concetto fondamentale quando si ha a che fare con dei Free Spins. Ogni giocatore ha il dovere di leggere attentamente le istruzioni legate all’incasso delle vincite, per evitare spiacevoli sorprese in un secondo momento. Non è piacevole ritrovarsi con una bella somma di denaro vinta che però non è possibile prelevare per il mancato raggiungimento del “requisito di giocata”, non è vero? È questo il Playthrough: i soldi vinti devono essere rigiocati per un determinato numero di volte. Solo a quel punto si potrà procedere con il prelievo.

Di norma, più i Free Spins sono numerosi e maggiore sarà il Playthrough. Di conseguenza diventa più difficile da raggiungere o richiederà più tempo. Chiaramente nulla è impossibile! Tutto sta nel riuscire a trovare un bonus che sia abbordabile in base ad abilità di gioco, alla giusta strategia e a un pizzico di fortuna. Quella non deve mancare mai!

Va ricordato che per poter soddisfare il Playthrough, è preferibile non fossilizzarsi mai solo su un gioco. Inoltre è bene fare sempre puntate abbastanza rilevanti, altrimenti sarà davvero difficile riuscire ad arrivare al volume di gioco richiesto. Va anche detto che alcuni casinò offrono Free Spins solo su certe slot: quindi anche questo è un requisito da valutare bene prima di accettare questo “regalo”. Potrebbe trasformarsi in un boomerang!

Slot online: tutte le cose da ricordare

Ogni volta che ci si trova di fronte a promozioni che regalano soldi, proprio come nel caso dei Free Spins, bisogna sapere che non sarà un gioco da ragazzi portarsi a casa la vincita. Come accennato, vanno considerati con attenzione le offerte e il Playthrough. Ogni bonus rappresenta un’ottima possibilità di vincita, ma bisogna anche avere fortuna e conoscere bene il mondo del gioco d’azzardo.

Una volta sbloccati i giri gratis, per riuscire poi a prelevare il bonus cosiddetto “real”, bisognerà entrare in possesso di un “free spins bonus”. Motivo per cui non è possibile andare allo sbaraglio, ma è bene conoscere la slot machine che si ha di fronte ed essere ben preparato sulle sue caratteristiche. Una buona abitudine è quella di leggere le regole del gioco per poi decidere se valga davvero la pena tentare. Quando si arriva alla fase dei “free spins” quasi sempre c’è un countdown che impedisce di leggere queste informazioni prima di procedere. E sempre bene cercare di prepararsi prima!

Un consiglio finale, oltre alla ricerca della giusta piattaforma, è di tentare la fortuna con le slot che si conoscono meglio, senza avventurarsi fra titoli con un numero eccessivo di rulli – golose ma rischiose!